People

Silvana Sermisoni (partner)

Dopo la laurea in architettura al Politecnico di Milano, ha conseguito un Master alla Pennsylvania State University con indirizzo storico-museografico. Ha collaborato per alcuni anni con gli studi di Gae Aulenti e di Renzo Piano. Ha firmato progetti museali, come per il Louvre di Parigi e progetti di allestimento di mostre di respiro internazionale: dal Lingotto di Torino, al PAC e alla Triennale di Milano, alla Kunsthalle di Bonn. Insegna scenografia e allestimenti alla Libera Univesità delle Arti di Bologna.

Andrea Nulli (partner)

Ha studiato all’Istituto Universitario di Architettura di Venezia e al Politecnico di Milano. Prima di associarsi con Silvana Sermisoni, ha lavorato negli studi di Gino Valle e Vittorio Gregotti. Critico, storico dell’architettura, del paesaggio e del design, ha curato diversi volumi per Electa e Mondadori, e ha pubblicato su Casabella, Domus Abitare. Ha insegnato alla Facoltà di Design del Politecnico di Milano e all’Istituto Europeo di Milano.

Maria Teresa Birolini (partner)

Giornalista ed esperta del settore del public housing, ha operato nel campo dell’informazione per varie testate curando sia contenuti testuali che audiovisivi. Advisor di organismi pubblici e curatrice di eventi ed iniziative culturali, ha svolto, in particolare, attività di comunicazione per il MIUR e per la Presidenza della Provincia di Bergamo. Per la Provincia ha acquisito un’esperienza nel campo delle relazioni con organismi europei. Attualmente è responsabile della comunicazione per l’Ordine degli Architetti della Provincia di Bergamo e Communication and EU Project Manager per ALER Bg Lc So.

Francesco Vicari (junior partner)

Già prima della laurea in architettura al Politecnico di Milano, ha iniziato a lavorare alla Techint come disegnatore tecnico. Dopo questa esperienza è entrato in progettomedia, dove ha completato il suo percorso di formazione. In parallelo con l’attività professionale, è street artist e partecipa attivamente alla scena underground milanese.

Davide Colombo (collaboratore)

Dopo la laurea in storia dell’arte contemporanea all’Università di Milano, ha frequentato un corso di specializzazione in sistemi di gestione e comunicazione applicata ai beni culturali alla Scuola Normale di Pisa. Ha conseguito il dottorato in storia dell’arte contemporanea presso l’Università Statale di Milano, dove oggi è professore associato. Ha lavorato alla Galleria Continua, al PAC, alla Fondazione Pistoletto e ha collaborato con Electa e Banca Intesa per numerose mostre.

Eugenio Alberti (collaboratore)

Dopo gli studi in lettere antiche, ha iniziato a lavorare nell’ambito della comunicazione e degli eventi come autore e direttore creativo. Da diversi anni esplora i territori dell’arte contemporanea, della comunicazione e della fotografia, sia come artista, che come curatore e critico. Ha tradotto opere letterarie e teatrali dal russo e pubblicato resoconti di viaggio. Ha tenuto docenze di scrittura creativa allo IED e laboratori di scrittura alla NABA nell’ambito del Biennio di Design della Comunicazione. È editor nella casa editrice Skira e Direttore creativo nell’agenzia di eventi Sinergie.

Hanno collaborato con lo studio

Raffaella Ausenda
Emanuela Borromeo
Barbara Camocini
Edoarda De Ponti
Ilaria Dupré
Carlotta Eco
Felicia Ferrone
Renata Gatti
Patricia Yumi Kawahara
Cristina Miglio
Antonio Monza
Ornella Mignone
Mariacristina Nasoni
Micaela Pesatori
Federica Raimondi
Francesca Rausa
Maša Grbić