Studio

Progettomedia è uno studio di architettura nato nel 2001 a Milano per iniziativa di Silvana Sermisoni e Andrea Nulli, che già dal 1990 avevano iniziato a collaborare su numerosi progetti. Il suo core business è la progettazione culturale: musei di nuova generazione e ristrutturazione di musei storici, ideazione e produzione di mostre ed eventi culturali, catalogazione e valorizzazione di beni culturali e patrimoni storici aziendali, creazione di archivi e musei d’impresa, elaborazione di studi fattibilità.

Progettomedia sviluppa progetti complessi, curandone gli aspetti progettuali, scientifici, organizzativi e realizzativi. Per portare a termine questi progetti ha dovuto imparare a dialogare con enti pubblici, associazioni, musei grandi e piccoli, imprese, adattandosi ai contesti e alle procedure di chi opera in questo mondo, maturando esperienze e competenze significative anche in ambito internazionale. Ha sviluppato un metodo efficace non solo negli ambiti dell’arte e della cultura ma anche della promozione dell’impresa, nei circuiti del marketing, nelle mostre e negli eventi corporate.

Progettomedia lavora con rigore e passione per quei committenti – istituzioni pubbliche, imprese, persone – che sono alla ricerca di un valore elevato sul piano etico ed estetico.